venerdì 22 ottobre 2010

Dropbox, via le chiavi

Era da un pò che volevo scrivere questo post  e ora che non ho voglia di fare niente mi pare il momento giusto, e in più spero che questo possa anche pubblicizzare un minimo il sito di cui parlerò.
Bene, Dropbox per cui..! cos'- come-funziona-quanto-costa-perchè-dovrei-usarlo-ecc..
le risposte sono:
dropbox è un servizio di hosting onl-line per tutti i tipi di file che permette di lasciare sul web 2gb, espansibili, di roba, senza il rischio di perderla e permettendo a chiunque si voglia di accedervi e usarla come più gli piace; tutto questo è gratis, ma se proprio i 2 gb non bastano si può espandere lo spazio a disposizione fino a 50-100gb sotto pagamento. oppure, la maniera ancora più facile per espandere il proprio spazio online è secondo me invitare gente a mettere dropbox; con questa maniera si può arrivare a raggiungere fino a 8gb di spazio!
nel video iniziale spiega tutto in plain english , per cui è molto veloce, efficace e lo fa in maniera semplice.
quello che c'è da fare è una normale registrazione e scaricare l'applicazione per il desktop, che servirà a gestire le cartelle più comodamente, creare le suddette cartelle, e metterci dentro tutto quello che volete. non è una cosa utile solo perchè così è possibile avere dei file che ci interessano sia sul computer fisso, che sul portatile che sull'iphone o insomma qualsiasi cellulare alla moda e all'ultimo grido abbiate, ma consente anche(e sopratutto, direi) di sincronizzare le cartelle con chi ci pare e far avere i file aggiornati a tutti quelli che stanno condividendo la cartella.
teoricamente questo manderebbe a puttane tutto il sistema delle chiavette, chiavi o penne USB, perchè renderebbe superfluo portarsi dietro cose che si trovano già su qualsiasi computer, e in maniera gratuita. Inoltre permette anche a più persone di portare avanti progetti in tempo reale.
detto questo, spero che chi sta leggendo abbia già un account dropbox, sennò ditemelo, così vi mando la mail di invito, e registrandovi dalla mail avrete 250mb di spazio in più!
alla grande, sto dropbox!

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale